Quante volte abbiamo sentito dire dalle nostre nonne “non esistono più i sapori di una volta”? Purtroppo è la verità. La genuinità ed il gusto degli alimenti sembrano ormai esseri persi del tutto, ma non ovunque. Nel nostro caseificio a Roma nord infatti ogni giorno è un profumato viaggio nel tempo alla ricerca della tradizione che si conclude nel modo più piacevole possibile, con la produzione di deliziosi prodotti caseari.

Dal fieno al latte

Sembra scontato, ma il segreto per produrre un buon formaggio deriva suo ingrediente principale: il latte. Le nostre mucche specializzate nella produzione del candido succo seguono un’alimentazione specifica a base di fieno di qualità, orzo, erba medica e farina di mais. Il risultato? Circa 1700 litri al giorno di latte vaccino, senza dimenticare degli 800 litri che arrivano direttamente dalle pecore.

Alta qualità artigianale

Nel caseificio del nostro agriturismo a Roma la produzione è dettata solo ed esclusivamente da metodi tradizionali. Dalla caseificazione del latte bovino e ovino nascono profumati formaggi freschi, stagionati e mozzarelle. Candide prelibatezze con cui amiamo rallegrare il palato degli ospiti sia attraverso ricette tipiche che caratterizzano il menù del ristorante, sia tramite l’acquisto diretto.

Ingredienti segreti

Oltre a latte di alta qualità e ad una produzione legata strettamente alla tradizione, ad aggiungere una nota di sapore a questi prodotti a km 0 c’è un ingrediente che non si trova ovunque: l’amore per il nostro lavoro, con cui ogni giorno ci prendiamo cura degli animali che popolano queste piccolo mondo quasi fuori dal tempo.

 

Vuoi vivere una giornata immerso nel verde e riscoprire i sapori di una volta?

Vieni a trovarci!