Da diversi anni, a seguito di numerosi studi e ricerche, è emerso come le nuove generazioni siano sempre più lontane dalla natura, non conoscendo neppure l’origine dei più comuni alimenti. Lo sai che alcuni bambini addirittura credono che i pomodori arrivano dal supermercato o che i polli hanno sei zampe? Per noi, che ogni giorno viviamo tra piante, alberi da frutto, mucche, polli, capre e tanti altri simpatici amici, tutto questo sembra quasi surreale. Senza dubbio il nostro agriturismo con animali in zona Bufalotta, nel cuore della Riserva naturale della Marcigliana, è l’occasione ideale per far conoscere ai più piccolini un mondo nuovo, tutto da scoprire.

Fattoria a Roma

Oasi kadir è un’azienda ad indirizzo zoo-tecnico, immersa completamente nel verde, dove poter assaporare, grazie anche a specialità tipiche della tradizione gastronomica laziale, la vita di campagna di una volta. Per il tuo bimbo sarà un’emozione unica vedere da vicino le nostre mucche da latte con i vitellini, le circa 1000 pecore e ancora cavalli, conigli, polli ed oche e tutto quello che fino a quel momento molto probabilmente ha avuto modo di guardare solo dietro uno schermo. 

Latte a Km 0

Su richiesta, i nostri piccoli ospiti avranno l’opportunità di assistere a qualcosa di veramente straordinario, inusuale per chi vive in città: la mungitura di mucche e pecore. Potranno conoscere, tra le tante, anche Carolina e Fiorella, che da sole producono in media 60 litri di latte al giorno, l’ingrediente principale del nostro caseificio. Qui è il candido profumo di formaggi freschi, stagionati e perfino mozzarelle, a stuzzicare l’appetito dei più golosi.

I benefici della natura

Per i bambini sviluppare un rapporto con l’ambiente è fondamentale ai fini della loro crescita e salute: il contatto diretto con la natura infatti stimola costantemente tutti e cinque i sensi. In questo modo si agevola lo sviluppo di specifiche aree del cervello. Inoltre, è solo attraverso la conoscenza dell’ambiente naturale che i piccoli potranno imparare ad amare e rispettare il verde. 

 

“Il sentimento della natura cresce come ogni altra cosa”. ( Maria Montessori)