Anche qui nel nostro agriturismo a Roma, nel cuore della Riserva naturale della Marcigliana, l’inverno sembra ormai bussare alla porta. Noi amiamo riscaldarci nel modo più semplice: accendiamo il grande camino che domina la sala e ci mettiamo ai fornelli. Oggi, come ogni giorno, siamo pronti per preparare infinite prelibatezze ispirate alla tradizione ciociara e romana, ovvero i piatti tipici del Lazio, che da generazioni raccontano la storia di questi luoghi.

Il gusto di una volta

Dietro le specialità firmata Oasi Kadir, ci sono dei gustosi segreti. Quali? Ma ovviamente tanti prodotti a km 0, che arrivano dai nostri 175 ettari di terreno coltivati e dai vasti allevamenti, in particolare di bovini e ovini. Nel nostro ristorante biologico la storia culinaria della regione viene rievocata giorno dopo giorno, non solo proponendo specialità tipiche della cucina ciociara ma anche utilizzando i nostri prodotti genuini.

I prodotti della casa

Mangiare biologico all’insegna della tradizione, questo è quello a cui ci ispiriamo quando iniziamo a dare vita a dei veri e propri capolavori di gusto. Qualche esempio? Partendo dagli antipasti di terra, dove sono i formaggi prodotti dal nostro caseificio ad iniziare a stuzzicare i palati; passiamo ai numerosi primi di pasta di fresca fatta in casa, come i tradizionali strozzapreti, cannelloni e lasagne. Fino ad arrivare ai secondi, in cui troviamo anche la tanto amata trippa al pomodoro, un vero classico senza tempo, simbolo di romanità. Il tutto accompagnato da speciali contorni che giungono proprio dall’orto, ricco di frutta e verdura di stagione.

Sempre il momento giusto

Questo piccolo angolo di paradiso a soli 13 km dal cuore della Capitale, rappresenta un tuffo nella natura, nel passato, ma soprattutto è la meta ideale per una breve fuga dal caos cittadino in cui riscoprire profumi e sapori autentici, a pranzo o cena. Per mangiare bene a Roma e trascorrere qualche ora di puro relax nel verde, basta spostarsi solo 3 minuti dalla Bufalotta. Qui puoi trovare tutto questo e tanto altro ancora.

Vuoi riscoprire il gusto di una volta?
Entra nel mondo Oasi Kadir!